News & Eventi

12 settembre 2015  

Convegno

Dopo i positivi riscontri delle precedenti edizioni del “Polio Day&...

Chi Siamo

L’Associazione Nazionale Polio e Sindrome Post-Polio è una organizzazione senza fini di lucro (leggi lo statuto).
In Italia abbiamo riscontrato una grande difficoltà di diagnosi della sindrome post-polio, una scarsa conoscenza degli aspetti generali e di cura della malattia, e nessun programma di studio e ricerca. Per perseguire il suo scopo l’Associazione sta procedendo a:
- sollevare l’interesse ed accrescere la conoscenza della sindrome post-polio tra i medici e la comunità;
- promuovere le cure e i possibili trattamenti;
- promuovere la formazione di gruppi di ricerca ed incoraggiare un sempre maggior numero di ricercatori ad indirizzare la loro attività allo studio SPP;
- facilitare gli scambi di informazione scientifica a livello nazionale ed internazionale,
- fornire e richiedere aiuti per la fornitura di interventi, trattamenti e viaggi informativi in Italia e all’ estero;
- organizzare, sviluppare e diffondere un sistema di comunicazione e di informazione tra le persone colpite dalla sindrome e tra i loro familiari e quindi promuovere ed organizzare conferenze, incontri, dibattiti, lezioni, servizi di orientamento ed allestire opere di pubblicazione e divulgazione attraverso qualsiasi mezzo di comunicazione.
L'associazione collabora con il mondo scientifico al fine di poter verificare e sviluppare le conoscenze esistenti all’estero nel campo della ricerca e della medicina sulla sindrome post-polio. L'Associazione cerca contatti con persone e famiglie che presentano casi di sindrome post-polio, con medici e con tutti coloro che possano essere interessati a conoscere, aiutare, supportare il programma dell’ Associazione.

Per l'iscrizione all'Associazione

Ai sensi del d.lgs. 196/2003, La informiamo che:
a) titolare del trattamento è Associazione Nazionale Polio e Sindrome Post-polio, 23871 Vimercate (MB), Via Einstein, 4
b) responsabile del trattamento è Aurelio Sugliani, 23871 Vimercate (MB), Via Einstein, 4
c) i Suoi dati saranno trattati (anche elettronicamente) soltanto dagli incaricati autorizzati, esclusivamente per dare corso all'invio della newsletter e per l'invio (anche via email) di informazioni relative alle iniziative del Titolare;
d) la comunicazione dei dati è facoltativa, ma in mancanza non potremo evadere la Sua richiesta;
e) ricorrendone gli estremi, può rivolgersi all'indicato responsabile per conoscere i Suoi dati, verificare le modalità del trattamento, ottenere che i dati siano integrati, modificati, cancellati, ovvero per opporsi al trattamento degli stessi e all'invio di materiale. Preso atto di quanto precede, acconsento al trattamento dei miei dati.